Compositore, autore, cantante, chitarrista, ROMEU MELO DE SOUZA è nato a Serra dos Aimorés, Sud del Brasile, Stato di Bahia, nel 1982.
Da sempre appassionato di musica, inizia la sua carriera musicale nel 2008, nei quartieri di San Paolo. Nel 2016 partecipa come musicista alle Olimpiadi di Rio in Copacabana (Olimpiadás Rio 2016). Nel 2017 è turnista in tutto il Brasile e dal 2018 al 2020 in America del Sud.
Conosce Simona Palumbo tramite Instagram e i suoi social media e si appassiona del suo modo di cantare Bossanova e MPB. Inizia così una collaborazione a distanza di interscambi musicali e video (live 2021 youtube channel – “VELHA INFANCIA”, Tribalistas) che sfoceranno presto in una collaborazione dal vivo in Francia, a Dijon, dove Romeu vive con sua moglie dal 2021. La canzone del video viene selezionata dai produttori di Simona e inserita nel suo album “Latin Duets” (2022, Egea MusicUno dei più importanti distributori indipendenti nel mercato italiano specializzato in Jazz, World Music, musica classica e pop italiano More/Fraghola Entertainment).