Discografia
Per ricevere i miei album con gadget in omaggio e card personalizzate, scrivimi alla mail: singersimon@icloud.com
Il cambiamento REMIX (2024)
Il remix viene eseguito in stile latino etereo, accentuando il duetto tra Simona Palumbo alla voce e Roberto Bovolenta alla chitarra.
Tu sì ‘na cosa grande (2024)
Simona interpreta la celebre canzone d’autore napoletana arrangiandola in stile Bossanova
Tango Rosso (2024)
“Tango Rosso racconta il mio tango, come vedo e sento questa musica. Tango è suono, ritmo, danza, passione e amore, ma è anche incontro, storia, profumo, corpi, passione”. Simona
Particles (2024)
Simona dà voce alla sua seconda anima, quella elettropop, componendo “Particles”, inserito nella compilation “15TH anniversary – ALL YOU CAN PLAY!” dell’etichetta discografica e produzione digitale ZooStation digitaLabel
Coraçao tremulo (2023)
Singolo brasiliano di Simona, con accenti blues e un ritmo da ballare, incorniciato da un testo che racconta la storia di un cuore che fugge finchè non consce la sua vera natura…
Nectár (2023)
Il singolo brasiliano di Simona fresco e leggero, con un ritmo che ti trasporta nel gusto della vita dal “nettare” nuovo.
Latin Duets (2022)
Album composto da canzoni latine d’autore quasi tutte originali in lingua italiana, spagnola e brasiliana, composte in collaborazione con autori e musicisti che duettano con Simona anche in esecuzione brano.
Latin Land (2021)
Album composto da due brani originali di Simona e cover latine d’autore rivisitate ed eseguite in varie formazioni musicali. Il titolo “Latin Land” rappresenta l’idea di una sola terra latina che unisca e accolga le diversità musicali, culturali, territoriali, abbattendo le distanze con un’unica voce musicale appassionata e solidale che esegua, reinterpretandoli, vari stili latini nelle lingue madri.
impression (2020)
Primo album da solista di soli brani originali elettropop di Simona Palumbo, del quale scrive musica, testi in inglese e arrangiamenti, in collaborazione con Toni Valle, che si occupa anche della composizione elettronica.
Treasures (2016)
Album composto da celebri canzoni d’autore inglesi e americane rock, wave, trip-hop dagli anni ’70 ai 2000 reinterpretate da Simona con arrangiamenti e voci in chiave elettropop. Le basi elettroniche dei brani sono originali, arrangiate e scritte in collaborazione col musicista e compositore Toni Valle.
duoinbossa (2004)
Primo EP di Simona, composto da canzoni di Bossanova del celebre compositore brasiliano Antonio Carlos Jobim, interpretate in lingua madre, con arrangiamenti e basi elettroniche originali.